AD – House of Crafts

Maestri dell’artigianato e giovani talenti lavorano insieme alla House of Crafts di AD Architectural Digest: uno spettacolo da godersi dal vivo.

La mostra AD House of Crafts presenta il design artigianale, hand-made: mobili, porcellane, vetri, tappeti, profumi, gioielli e carta. 
I visitatori saranno guidati dietro le quinte della produzione, fianco a fianco con tappezzieri, tessitori di tappeti, soffiatori di vetro e tanti altri artigiani.

Oliver Hahn, Chief Editor AD, sull’idea di questa speciale mostra, ricorda: “Il buon artigianato può essere un processo contro la digitalizzazione e l’automazione. Nella nostra
AD House of Crafts offriamo un palcoscenico e il nostro obiettivo è aumentare la rilevanza sociale dei prodotti artigianali, ispirando le prossime generazioni di talenti”.

Oltre 600 mq di spazio espositivo per assistere a diversi processi produttivi, dalle porcellane ai mobili, dai gioielli ai tappeti. Uno spazio distribuito secondo l’idea dell
‘architetto milanese Hannes Peer che ha strutturato l’Industry Hall con pannelli scultorei, vintage, dell’icona del design Jean Prouvè, presi in prestito da Galleria Bellucci, una galleria di design storicizzato di Milano. Peer mostra ancora una volta il potere creativo dei pannelli di Prouvé alla AD House of Crafts di Berlino e li trasforma in divisori all’interno della cornice della mostra.

DATI EVENTO